I nostri corsi

Pilates

E' un "metodo"  d’allenamento volto al raggiungimento di una miglior postura. Praticato regolarmente aiuta ad ottenere enormi benefici rafforza, tonifica,e allunga l' intera muscolatura,aumenta la resistenza la flessibilità, sviluppa la concentrazione, la coordinazione e l'equilibrio. Il pilates è un ottimo antidoto contro gli effetti negativi causati dalle cattive abitudini posturali.

Kombofit

Allenamento a circuito ad alta intensità con obiettivo brucia grassi. L'alternanza di stazioni di lavoro cardiovascolare a stazioni di tonificazione consente un allenamento efficace in tempi brevi.

 



Streching

Lezione adatta a tutti con l’obiettivo di migliorare la postura attraverso esercizi di allungamento muscolare. Consente di raggiungere una buona mobilità articolare, aumenta la flessibilità dei muscoli e l’elasticità dei tendini. Previene le contratture muscolari, diminuisce la sensazione di fatica e aiuta a prevenire traumi articolari.

Piloga

La fusione perfetta tra l'Hatha Yoga e il Pilates. Un metodo di allenamento atto ad unire in un unica entità il corpo e la mente con l'obiettivo d'incrementare forza flessibilità ed equilibrio mentale e corporeo.

 

 

 

TotalBody step

Allenamento di condizionamento muscolare per tutto il corpo, con l’uso di piccoli attrezzi (manubri, bilancieri, elastici, step) e la musica. Migliora il tono muscolare, le capacità coordinative e coadiuva il cambiamento della composizione corporea.

 

TRX

Allenamento funzionale in sospensione, lavora sui muscoli stabilizzatori del corpo attivando completamente il corsetto addominale e la flessibilità articolare, utilizzando come carico solo il proprio peso corporeo.

 

 

Hatha yoga

La pratica costante di questa disciplina apporta notevoli benefici alla colonna vertebrale ottimo per prevenire e curare il mal di schiena dolori cervicali e per chi abbia problemi di scoliosi, migliora l'elasticità dei muscoli e tendini. L' attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato di salute.

 

Walking

Allenamento aerobico e/o tonificazione su base musicale che si effettua su un tapis roulant meccanico e con il possibile utilizzo di piccoli attrezzi. Arti inferiori e superiori allenati unitamente agli addominali, simulando un percorso con andature diverse.

 

Allenamento funzionale

Allenamento che rispecchia i gesti della vita quotidiana, in grado di sviluppare un corpo bello, armonico e forte, tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato con l’utilizzo di attrezzi ed esercizi non convenzionali. Migliora le capacità del corpo di interagire con l’ambiente esterno,impegnandolo completamente permette il raggiungimento di buoni risultati estetici.

Spinning

Ottimo allenamento brucia-calorie, allegro e divertente in cui la simulazione di un percorso montuoso, in pianura o in discesa su un’apposita bike stazionaria, ti permette di bruciare fino a 400 kcal a lezione e nello stesso tempo tonifica i muscoli di gambe e glutei. Ottimo allenamento per il sistema cardiorespiratorio.